top of page

A chi è rivolto il corso?

Bambini: che affrontano per la prima volta il mondo della musica. Rappresenta un valido supporto all'insegnamento della musica nelle scuole elementari/medie tant'è vero che spesso sono gli stessi professori ad indicare l'opportunità di approfondire le conoscenze musicali in banda.
 

Ragazzi: con la passione per la musica nelle sue forme più disparate Blues, Classica, Folk, Dixie, Jazz, Ska, etc... per essi la banda rappresenta una valida opportunità di imparare a suonare insieme agli altri, all'interno di un organico completo e davanti ad un pubblico. Tanta esperienza per un possibile futuro da musicista.
 

Adulti: che vogliono realizzare il sogno di una vita.
 

Quale strumento ti piacerebbe suonare?
 

Lezioni: Le lezioni si svolgono con cadenza settimanale. Sono mirate a fornire una preparazione teorica e pratica dello strumento scelto. Le lezioni sono condotte da insegnanti qualificati e sono individuali, per far sì che l'insegnamento sia mirato ad esaltare le potenzialità di ciascun allievo.

Strumenti musicali: Il corso dispone di alcuni strumenti musicali (Sax, Trombe, etc..). Come da tradizione, vengono messi a disposizione gratuitamente agli allievi. Alla consegna dello strumento, verrà richiesta una cauzione, che sarà riconsegnata al momento della restituzione dello strumento qualora l'allievo decidesse di sospendere il corso o di acquistare uno strumento proprio.

Prezzi: La tariffa del corso è di 25 euro al mese, il materiale didattico per lo svolgimento delle lezioni sarà fornito dalla banda.

 

La Banda sta investendo molte risorse per la scuola di musica. La finalità principale del corso è, oltre che quella di insegnare uno strumento, l'avere nuove persone che entrino a far parte dell'orchestra. Per questo a tutti coloro che vogliono iscriversi chiediamo serietà e una forte motivazione.
 

bottom of page